martedì 6 agosto 2013

Come tagliarsi i capelli a caschetto da sola, tutorial e video

Come-tagliarsi-i-capelli-a-caschetto-da-sola-tutorial-videoTagliarsi i capelli a caschetto da sola può sembrare complicato e difficile, soprattutto nel caso in cui si voglia realizzare un bel taglio a caschetto leggermente più corto dietro e lungo davanti. Eppure è più facile di quel che si pensi se seguiamo la tecnica giusta! Ecco come fare.

Taglio a caschetto fai da te, occorrente:

  • Forbici affilate da parrucchiere
  • Elastico per capelli
  • Pettine a denti stretti

Taglio a caschetto fai da te, procedimento:

  • Per tagliarsi i capelli da sola senza far danni bisogna pettinare bene i capelli e, con un pettine a denti stretti, portarli tutti indietro nel modo più ordinato possibile.
  • Fermare i capelli in una coda sulla nuca con un elastico. L'elastico servirà da punto di riferimento per tagliare, taglierai i capelli appena sotto l'elastico. In questo modo verrà fuori un caschetto corto dietro e più lungo davanti.
  • E' il momento di tagliare i capelli. Prendi delle forbici da parrucchiere molto affilate e taglia i capelli tenendola verticale, piano piano.
  • A che serve tenere le forbici verticali? Tagliare i capelli in verticale serve ad evitare la formazione di doppie punte.
  • Al termine di questa operazione, puoi sciogliere i capelli.
  • Il caschetto è pronto. Puoi rifinirlo sfilando alcune ciocche con un rasoio molto affilato, in questo modo il taglio di capelli sarà più dinamico, ma attenta a non esagerare!

Taglio a caschetto fai da te con clip di sicurezza:

Un altro metodo per tagliarsi i capelli a caschetto da sola in modo semplice, con sicurezza e senza sbagliare è quello di utilizzare un pettinino in plastica chiamato Creaclip, dotato di livella con una goccia che ci assicurerà di effettuare un taglio dritto e preciso.
Questo aggeggio permette di fare a casa diversi tipi di tagli, anche lo scalato, che risulta particolarmente facile.

Come tagliarsi i capelli a caschetto da sola con Creaclip, video tutorial:


Se ti interessa acquistare il Creaclip, puoi trovarlo tranquillamente su Ebay al costo di una trentina di euro. Non è proprio regalato, ma se ci si vuol tagliare i capelli da sola in tutta sicurezza, in tutti i casi, si risparmiano un sacco di soldi di parrucchiere, che con la scusa dello shampoo e della piega ci spenna per benino anche per un misero taglio. Di solito vendono il kit completo di due clip, una più grande e una più piccola, per fare tutti i tipi di tagli.

Spero che questi tutorial su come tagliarsi i capelli a caschetto da sola ti siano stati utile, in ogni caso puoi dare un'occhiata a questi video per avere un'idea più precisa:


7 commenti:

  1. ho fatto come nwl filmato:
    taglio perfetto
    grazie

    RispondiElimina
  2. grazie tante per il consiglio è venuto fuori un bel caschetto, :-)

    RispondiElimina
  3. Questo taglio va bene petrolio capelli ricci?

    RispondiElimina
  4. Mi correggo per capelli ricci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tagliare i capelli ricci da sola è rischioso procedere come dice il video. Ti conviene piastrarli prima, poi seguire il metodo ma tagliarli più lunghi di come li vorresti, tipo tra i 5 e i 10 cm in più, a seconda di quanto sono ricci. Poi quando torneranno ricci il caschetto risulterà più corto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...