sabato 5 ottobre 2013

Ricetta: come creare uno Snickers gigante

snickers-ricetta

Snickers gigante, ingredienti:

Per la copertura
1000 grammi di cioccolato al latte

Per il ripieno
6 albumi d’uovo
500 grammi di miele
500 grammi di zucchero a velo
400 grammi di arachidi tostate
680 grammi di caramello

Snickers gigante, ricetta:

_ Per prima cosa fai scaldare il caramello a bagnomaria o nel forno a microonde, fino a che non è abbastanza caldo ma non così bollente da scottare. Lascia raffreddare un minuto, poi aggiungi le arachidi al caramello, mescola molto bene e metti il tutto sul fondo di un contenitore di vetro di grandi dimensioni, ricoperto di pellicola. Metti il tutto in freezer per fare solidificare.
_ È il momento del ripieno: mescola il miele e lo zucchero a velo, poi monta i sei albumi a neve e versali nel composto dolce. Versa il tutto in una casseruola, dove continuerai a sbattere con un frustino per circa 30 minuti, mentre il composto cuoce a fuoco dolce. Una volta ben amalgamato, adagia il ripieno sulle arachidi al caramello appena tolte dal freezer e rimetti tutto nel freezer dopo questa operazione.
_ Aspetta almeno 40 minuti di solidifiazione. A questo punto fai sciogliere 500 grammi di cioccolato abagnomaria e versa il cioccolato sopra il ripieno; ora rimetti tutto nel freezer e attendi che il tutto sia ben solido. Una volta che gli strati sono ben solidi, puoi estrarre il blocco dolce dal contenitore di vetro dove lo avevi precedentemente messo e appoggialo sul piano di lavoro a faccia in giù, con le arachidi in cima e il cioccolato in fondo.
_ Non ti resta che sciogliere il resto del cioccolato e farlo colare con cura sulla barretta, andando a coprire la parte superiore e i lati della grossa barretta Snickers. Metti il tutto in freezer per circa 10 minuti, sistema poi i lati con il cioccolato rimanente e inserisci la barretta in freezer. Ecco fatto: una volta ben solidificato, potrai gustare il tuo Snickers gigante con gli amici.
_ Se trovi che una barretta così sia troppo grande, puoi anche fare lo stesso procedimento dividendo il tutto in piccole e comode barrette da portare in giro come snack.

(via news2424)

1 commento:

  1. bravissima!!! potrei sostituire il miele con lo sciroppo di glucosio..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...